cronaca

Afghanistan. Nuovo attacco ad aeroporto Kabul, intercettati 5 razzi. Oggi il G7 virtuale

Spread the love

rainews.it –

Almeno 5 razzi sono stati lanciati verso l’aeroporto internazionale di Kabul Hamid Karzai. Lo riferisce un funzionario americano a Abc News.  Il sistema di difesa anti-missilistica C-Ram installato presso l’aeroporto di Kabul ha intercettato i missili lanciati questa mattina contro lo scalo. Lo ha affermato una fonte statunitense sottolineando che al momento non ci sono notizie di vittime.

Diversi testimoni affermano che i razzi intercettati dal sistema anti-missile degli usa hanno colpito Salim Karwan, quartiere vicino all’aeroporto internazionale di Kabul. Subito dopo le esplosioni sono seguiti gli spari, ma non è chiaro da dove provenissero.

Sul fronte diplomatico, alle 14, riunione straordinaria convocata in formato virtuale, dei paesi G7, più Turchia, Qatar e i rappresentanti di Nato e Ue per discutere della situazione in Afghanistan. Il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio sarà in collegamento dall’Unita di crisi della Farnesina, rende noto il suo staff.

– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Afghanistan-Nuovo-attacco-aeroporto-di-Kabul-lanciati-5-razzi-missili-intercettati-fa89ddda-dfa4-46a4-aa03-7af9c228c666.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *