concorsi/lavoroIstituzioni

Ministero Giustizia: Bando per 5.410 Operatori Data Entry, Tecnici, ecc

Spread the love

lavoroeconcorsi.com – urly.it/3f990

n arrivo nuovi concorsi del Ministero della Giustizia per assumere amministrativi e tecnici nell’ambito delle attività legate al PNRR. Il Decreto Reclutamento autorizza nuove assunzioni nella Giustizia amministrativa per ben 5.410 figure, da impiegare per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

CONCORSI MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PNRR PER AMMINISTRATIVI E TECNICI

Il Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80 (c.d. Decreto Reclutamento) prevede, all’articolo 13, l’assunzione di 5.410 amministrativi e tecnici nella Giustizia amministrativa, sia per garantire la piena operatività del settore che per supportare l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per selezionare queste risorse saranno indetti nuovi concorsi pubblici, che seguiranno le procedure di reclutamento stabilite dal Decreto per tutte le assunzioni Pubblica Amministrazione PNRR in programma, che prevedono selezioni pubbliche semplici e veloci.

Dunque i posti di lavoro Ministero Giustizia per amministrativi e tecnici saranno coperti tramite bandi di concorso per titoli e prova scritta. I vincitori saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato della durata massima di 36 mesi, non prima del 1° gennaio 2022.

POSTI A CONCORSO – Nello specifico, i concorsi che saranno indetti dal Ministero della Giustizia per il PNRR metteranno a bando i seguenti posti:

  • 3.000 posti nel profilo di operatore di data entry;
  • 1.660 posti nei profili di
    – tecnico IT senior;
    – tecnico di contabilità senior;
    – tecnico di edilizia senior;
    – tecnico statistico;
    – tecnico di amministrazione;
    – analista di organizzazione;
  • 750 posti nei profili di
    – tecnico IT junior;
    – tecnico contabilità junior;– tecnico di edilizia junior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *