cronaca

Enrico e Paolo, due giovani vite spezzate nella tragedia di Brossasco

Spread the love

TARGATOCN.IT – urly.it/3g2my

I due ragazzi, rispettivamente di 22 e 23 anni, residenti a Piasco, sono morti sul colpo, nella Mercedes “Classe A” sbandata e finita nel letto del torrente Varaita. Insieme a loro, altri tre giovani, di 23, 22 e 19 anni. Due sono gravi al Santa Croce di Cuneo

L’auto, dopo aver perso di aderenza sul fondo stradale, sbanda e carambola. Finisce fuori strada, precipitando nel letto del torrente Varaita, a diverse decine di metri di distanza dal ponte sulla Provinciale 8.

Scatta l’allarme, e sul posto vengono fatte convergere molti mezzi di soccorso.

La centrale operativa del 118 invia l’automedica da Sampeyre e le ambulanze medicalizzate di Saluzzo e Savigliano, insieme ad altri mezzi di soccorso. Dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cuneo viene disposto l’intervento delle squadre di Saluzzo, Venasca, Busca, del nucleo speleo-alpino-fluviale, dell’autoscala partite dal Comando di Cuneo.

Nell’abitacolo, i soccorritori hanno trovato cinque occupanti, tutti di giovane età. Alla guida della “Classe A”, Enrico Olivero, 22 anni, residente a Piasco. Insieme a lui, nell’abitacolo, Paolo Salvatico, 23 anni, sempre di Piasco, ed altri tre giovani: due ragazzi, sempre di Piasco, di 23 e 22 anni, e una ragazza 19enne di Verzuolo.

Per Olivero e Salvatico, purtroppo, non ci sarà nulla da fare: i medici del 118 sul posto non potranno far altro che constatarne il decesso. I due giovani piaschesi vengono trasportati in massima urgenza a Santa Croce di Cuneo, in codice rosso, per i gravissimi traumi riportati nell’incidente. La giovane 19enne di Verzuolo, verrà invece trasferita, con traumi minori, in codice giallo, all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *