Maltempo, 250 interventi a Catania, 140 a Reggio Calabria, 52 a Cosenza, 49 a Vibo Valentia, oltre 300 Vigili del Fuoco al lavoro. Proseguono le ricerche della donna dispersa a Scordia (CT)
COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANIA
Ore, 16,30 -Aggiornamento – Al momento, su Catania e Provincia, ci sono oltre 170 richieste di intervento per soccorsi a persone in difficoltà nelle auto e nelle proprie abitazioni, danni d’acqua, allagamenti e dissesti statici.
134 richieste provengono dalla città di Catania. – 65 in centro storico – 21 zona Sud, Librino, San Giuseppe la Rena e Aeroporto – 28 zona Ovest, Nesima – 20 zona Nord, San Giovanni Galermo
Stanno giungendo squadre in supporto da tutti i Comandi Provinciali Vigili del Fuoco della Sicilia – La situazione di emergenza è generalizzata ed estremamente critica – La situazione è in continua evoluzione e non sembra migliorate. Su Catania stanno convergendo rinforzi da tutti i Comandi della Sicilia.
Persone soccorse dai Sommozzatori Vigili del Fuoco dentro le auto allagate allo svincolo di Porte di Catania, sull’Asse dei Servizi