Vigili del fuoco insultati e minacciati mentre prestano soccorso. In Trentino succede anche questo – E’ quanto successo ieri in val di Non
lavocedeltreentino.it – urly.it/3g5m0
Il motociclista stava salendo lungo la Strada Provinciale 73 verso Cunevo insieme a un amico, anche lui in moto, quando in curva ha perso il controllo del mezzo, è scivolato a terra per poi finire la sua corsa contro un’automobile con a bordo una coppia di anziani che stava sopraggiungendo in senso opposto.
Il centauro è finito al santa Chiara con alcune fratture ma non è in pericolo di vita. La cosa incredibile è che durante l’intervento di soccorso i vigili del fuoco di Denno siano stati insultati e minacciati da aluni automobilisti costretti a rimanere in coda fino alla fine delle operazioni di soccorso.
I Vigili del Fuoco volontari di Denno, tramite Facebook, hanno poi voluto lanciare un messaggio ai propri concittadini.
«Ricordiamo che per la sicurezza nostra, vostra e degli infortunati alle volte è necessaria la chiusura temporanea della strada – scrivono i Vigili del Fuoco –. Arrabbiarsi ed inveire contro di noi, oltre a non essere giusto nei nostri confronti e di chi è coinvolto nell’incidente, non farà velocizzare le operazioni di ripristino della normale circolazione. Siamo Vigili del Fuoco volontari, lasciamo il nostro lavoro e le nostre famiglie per aiutare gratuitamente il prossimo. Il nostro miglior riconoscimento è un grazie, non un insulto!».
E dovevamo tutti diventare più buoni e sereni…