Los Angeles decimata nei soccorritori per il COVID: 450 Vigili del Fuoco positivi al Covid, in crisi il settore ambulanze
emergency-live – urly.it/3h2zb
Nella contea di Los Angeles, infatti, i Vigili del Fuoco stanno trasportando negli ospedali i pazienti utilizzando i propri camion, anziché le ambulanze, a causa di un’impennata di richieste di trasporti sanitari e della percentuale di positivi tra il personale sanitario delle ambulanze nelle compagnie paramediche.
Los Angeles, anche tra i Vigili del Fuoco impennata di contagi – La situazione è comunque grave anche tra gli stessi Vigili del Fuoco.
L’assistente capo ad interim Brian Bennett ha affermato durante un recente rapporto al Carson City Council che 450 vigili del fuoco della contea di Los Angeles sono risultati positivi al coronavirus e sono fuori dal lavoro, mettendo a dura prova il sistema di risposta alle emergenze, sia nel Città di South Bay e in tutta la contea.
“Ciò significa che ai vigili del fuoco che lavorano nella città di Carson e in tutta la contea viene chiesto di lavorare ore extra, giorni extra”, ha detto Bennett martedì 4 gennaio, aggiungendo che nonostante la carenza di personale, il dipartimento non ha ridotto eventuali servizi.