cronaca

Telemarketing aggressivo: maximulta di oltre 26 milioni di euro ad Enel Energia

Spread the love

studiocataldi.it –

Una pesantissima sanzione da 26 milioni e 500 mila euro è stata comminata dal Garante per la protezione dei dati personali ad Enel Energia per telemarketing aggressivo. I dati dei consumatori sarebbero usati senza consenso e mancato rispetto del principio di responsabilizzazione. La risposta dell’Autorità, come chiarisce una nota, arriva dopo l’indagine, scaturita a seguito di centinaia di segnalazioni e reclami di utenti che lamentavano la ricezione, in nome e per conto di Enel Energia, di telefonate promozionali indesiderate, anche su disco pre-registrato, la difficoltà di esercitare i propri diritti in tema di protezioni dati personali e, più in generale, problemi derivanti dalla gestione dei dati nell’ambito dei servizi di fornitura energetica, ivi compresi i trattamenti svolti tramite l’area riservata del sito della società e la app di gestione dei consumi (cd. Profilo unico).

Fonte: Telemarketing aggressivo: maximulta di oltre 26 milioni di euro ad Enel Energia https://www.studiocataldi.it/articoli/43694-telemarketing-aggressivo-maximulta-di-oltre-26-milioni-di-euro-ad-enel-energia.asp#ixzz7IoqoDQxn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *