Vigili del fuoco

Reggio Emilia, concluso il corso regionale TAS1

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Dal 7 all’11 febbraio si è svolto il corso base di topografia applicata al soccorso denominato TAS1. Il corso rientra nella pianificazione didattica annuale della Direzione Regionale ed è stato organizzato dal comando di Reggio Emilia in qualità di comando procedente.

Vi hanno preso parte 24 discenti provenienti, oltre che Reggio Emilia, dalle sedi di Piacenza, Modena, Ferrara, Rimini e Ravenna. Quattro gli istruttori TAS, anch’essi provenienti da diversi comandi della Regione. Il percorso didattico era finalizzato a far acquisire ai discenti le conoscenze base sulla cartografia, l’orientamento spaziale e l’uso del GPS, nozioni fondamentali durante gli interventi di ricerca persone disperse.

La parte teorica del corso si è svolta presso il Polo didattico della Direzione Regionale e il comando di Reggio Emilia, mentre l’esercitazione in ambiente è stata condotta per tutti i discenti nella località Cà del Vento, nel comune di Viano. Gli esami finali si sono espletati presso Polo didattico della Direzione regionale. La commissione accertatrice è stata presieduta dal Direttore Regionale, Michele de Vincentis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *