Vigili del fuoco

Durazzo (ALB), Simone Alessio vince l’oro alla 7ª edizione della President’s Cup di Taekwondo.

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica di Simone Alessio – atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, allenato dal C.S. Francesco Laface – che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria -80 kg. alla 7ª edizione della President’s Cup di taekwondo, disputatasi a Durazzo, in Albania, bissando il successo ottenuto a Helsingborg, in Svezia, quando si aggiudicò l’edizione 2020 della President’s Cup.   
La gara, con ranking Olimpico G2, garantisce al vincitore 20 punti per il cammino verso i prossimi Giochi Olimpici: vincendo a Durazzo, quindi, Simone ha conquistato punti preziosi sulla strada per Parigi 2024.
Simone Alessio – a dimostrazione di una tenuta fisica e mentale straordinarie – ha conquistato la medaglia d’oro vincendo ben cinque incontri: ai sedicesimi ha battuto l’israeliano Itmar Sasson (23-5), poi l’ucraino Atrem Garbar agli ottavi (5-0); quindi ai quarti il croato Tonu Kanaet (8-7), il norvegese Richard Ordemann (5-3) in semifinale e l’americano Carl Nickolas in finale (15-6). Ricordiamo, infine, che Simone Alessio è stato il primo italiano nel taekwondo a vincere l’oro ai Campionati Mondiali (a Manchester, nel 2019), mentre lo scorso novembre si era aggiudicato il French Open a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *