cronaca

Video – A Kiev colpito un edificio di 15 piani nella parte occidentale della città: vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme

Spread the love

Bombe su scuole e ospedale a Lugansk: 4 morti – quotidiano.net – urly.it/3kmtf

Le esplosioni hanno interessato un palazzo residenziale di 10 piani a Kiev (VIDEO). Numerosi gli appartamenti in fiamme. L’edificio è stato gravemente danneggiato. Molti detriti – in particolare vetri e serramenti divelti – si sono accumulati nel cortile davanti al palazzo. 

Come riportato da alcuni testimoni, a seguito delle deflagrazioni – probabilmente provocate da missili da crociera – numerosi allarmi di edifici e auto hanno iniziato a suonare per le strade. Da stasera Kiev imporrà un coprifuoco di 36 ore. Anche a Kharkiv sono state segnalate esplosioni in città, mentre almeno 4 persone sono rimaste uccise durante i bombardamenti russi nella città ucraina di Rubezhnoye, nella regione del Lugansk, che hanno colpito e distrutto un collegio per non vedenti, un ospedale cittadino, tre scuole e altre strutture militari.

Nella conta degli ultimi attacchi, l’aeroporto della città ucraina orientale di Dnipro ha subito una “distruzione massiccia” dopo due bombardamenti. “Durante la notte, il nemico ha attaccato l’aeroporto di Dnipro. Due colpi. La pista di decollo e di atterraggio è stata distrutta. Il terminale è danneggiato. Distruzione massiccia”, ha scritto Valentin Reznichenko, governatore della regione omonima su Telegram. Sale intanto a 19 il bilancio delle vittime del raid russo di ieri contro una torre della televisione nella città nord occidentale di Rivne, mentre a Mariupol – secondo la Cnn – sono circa 350mila le persone ancora intrappolate. 

All. – https://youtu.be/GoBFD_fOdEw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *