Per il Capo Reparto Luciano Brignone è giunto il momento del riposo –
VIGILI DEL FUOCO DI LAMPEDUSA
Oggi dopo anni di lodevole servizio va in pensione uno dei punti di riferimento di noi colleghi in servizio a Lampedusa. Il Capo Reparto Brignone Luciano e’ stato sempre da esempio per tutti , sempre propositivo e leader indiscusso per tutti noi colleghi.
Uno degli interventi cui ha partecipato è il recupero di 25 cadaveri di immigrati da un barcone – L’intervento fu oltremodo pericoloso poiché Luciano si è dovuto calare attraverso una piccola botola.
Il triste evento lo impegnò per ben dodici ora senza sosta. I cadaveri dovettero essere passati ai colleghi che operavano in esterno uno ad uno . Alle prime luci dell’alba finito il suo triste compito si tolse la divisa e per riprendersi dallo stress non certo sopportabile da tutti, si tuffò nel mare, lo stesso che aveva rubato tante vite e se non fosse stato per l’opera di Vigili del Fuoco come Luciano, sarebbe anche stata la loro tomba.
Ora trova il tempo per riposare è un traguardo che ti sei meritato dopo una vita al servizio degli altri.. Ti attendono altri obiettivi e noi saremo sempre al tuo fianco, buona Pensione LUCI.