cronacaParlamento

Decreto Ucraina, Senato approva la fiducia sul testo (senza l’odg sull’aumento spese militari). M5s: “Sgomberato il campo da forzature”

Spread the love

https://aa171285ed040d561b7ce033a40a79de.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

Il provvedimento è stato al centro dello scontro tra Giuseppe Conte e Mario Draghi nelle scorse ore. Ma è saltato l’ordine del giorno che chiedeva di impegnarsi nell’aumento delle spese militari. La mediazione raggiunta è sul concetto di “gradualità”AudioPlay · Ascolta l’articolo0:00-4:241.0xdi F. Q. | 31 MARZO 2022

Il Senato ha approvato la fiducia sul decreto Ucraina: a favore si sono espressi 214 senatori, contrari in 35, nessuno astenuto. I presenti erano 249. Il provvedimento, al centro dello scontro tra Giuseppe Conte e Mario Draghi, non ha al suo interno l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia che impegnava l’esecutivo ad aumentare le spese militari al 2% del Pil. “Non abbiamo mai messo in discussione la fiducia”, ha detto la capogruppo M5s Mariolina Castellone annunciando il voto a favore del gruppo. Ma ha sottolineato l’importanza che l’odg non sia presente nel testo: “Abbiamo sgomberato il campo da confusioni strumentali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *