Senza categoria

La valutazione e gestione del rischio incendio nella scuola alla luce dei nuovi decreti antincendio, Torino – 5 aprile 2022

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO – trasm. in streiming vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica.

Martedì 5 Aprile 2022, alle ore 9.00, presso l’aula magna del comando dei Vigili del fuoco di Torino, si terrà il convegno “La valutazione e gestione del rischio incendio nella scuola alla luce dei nuovi Decreti Antincendio”, organizzato con la partecipazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e dell’Ufficio V ambito territoriale Torino.
Un ambiente scolastico sicuro consente di tutelare il benessere degli studenti e di tutti i lavoratori. L’obiettivo della sicurezza a scuola deve essere perseguito a cura dei soggetti responsabili delle strutture, degli impianti e della gestione.
La scuola è anche luogo prioritario in cui si insegna e si attua la cultura della prevenzione, accompagnando la persona nel suo percorso di crescita e sviluppando capacità e valori che poi si traducono in comportamenti consapevoli e responsabili, nel rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente.
Partendo dalle recenti innovazioni normative, il convegno sviluppa la tematica relativa alla valutazione e gestione del rischio incendio, allargando lo sguardo ai diversi ruoli, al patrimonio edilizio delle scuole site nella Città metropolitana di Torino e a quel bagaglio di esperienze e buone pratiche che testimoniano l’attenzione e l’impegno da parte di tutti gli attori coinvolti nel nostro territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *