La casa brucia, provano a spegnere le fiamme: marito e moglie salvati in extremis
bresciatoday.it – https://www.bresciatoday.it/cronaca/paratico-incendio-via-moioli.html
Lui era bloccato sul tetto, dove era salito per tentare di domare da solo le fiamme con dei secchi d’acqua; lei era prigioniera della nube di fumo che stava invadendo le stanze della casa. Ad evitare una duplice tragedia è stato il tempestivo intervento, e l’allarme, lanciato da un maresciallo dei carabinieri.
…..così il maresciallo De Domicis, oltre ad avvisare i colleghi della polizia locale e i vigili del fuoco, è entrato nell’abitazione e ha visto un principio d’incendio alla canna fumaria.
Mentre i pompieri portavano la donna in salvo fuori dalla casa, il maresciallo e il comandante della locale sono saliti sul tetto per aiutare il marito, rimasto bloccato sulla copertura rovente, a scendere. È andata bene, per fortuna: la coppia di 80enni non avrebbe riportato ustioni e non sarebbe rimasta intossicata.
Le tre squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto hanno fermato le fiamme, divampate dalla canna fumaria, prima che avvolgessero l’intero stabile e si propagassero alle case attigue.