Principio d’incendio che ha coinvolto un autobus di linea.
COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI LA SPEZIA
I vigili del fuoco del Comando Provinciale della Spezia sono intervenuti questo pomeriggio sulla strada di Buonviaggio per il principio d’incendio che ha coinvolto un autobus di linea.
I passeggeri, notando del fumo entrare nella parte posteriore del mezzo hanno avvisato l’autista che, prontamente, si è fermato consentendo a tutti di scendere e contemporaneamente allertando la Sala Operativa tramite il Numero Unico per l’Emergenza 112.
Immediatamente veniva inviata sul posto una squadra di cinque operatori con un’autopompa. Nel frattempo un vigile del fuoco fuori servizio, transitando sulla medesima strada, interveniva con un estintore attenuando così gli effetti dell’incendio che si stava sviluppando, per cause in corso di accertamento, nel vano motore.
All’arrivo della squadra gli operatori hanno definitivamente spento i residui di fiamma che ancora persistevano mettendo così in sicurezza l’automezzo in attesa della sua rimozione. I passeggeri hanno potuto poi proseguire la corsa a bordo di un altro autobus inviato dall’azienda di trasporti.