Quanto guadagna un Vigile del fuoco: tabelle stipendi aggiornate con il nuovo contratto
Il rinnovo del contratto ha aggiornato gli stipendi per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; ecco quanto si guadagna.
Gli stipendi dei Vigili del Fuoco sono stati recentemente aggiornati – così come quelli delle Forze Armate e di Polizia e del resto dei comparti della Pubblica Amministrazione – con il rinnovo del contratto.
Con il nuovo contratto del comparto Vigili del Fuoco soccorso pubblico e difesa civile – valido per il triennio 2019/2021 – vi sono stati degli incrementi salariali che variano a seconda del grado e del ruolo ricoperto.
Ma con il rinnovo del contratto è stata incrementata anche l’indennità di rischio; ecco perché capire effettivamente quanto guadagna un Vigile del Fuoco non è semplice visto che sul suo stipendio influiscono diverse voci.
Tuttavia, se siete curiosi di saperlo qui siete nel posto giusto perché trovate tutte le novità introdotte dal nuovo contratto; una guida utile per scoprire qual è lo stipendio dei Vigili del Fuoco ora che il CCNL 2019-2021 entrerà in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (qui).
Quanto guadagna un Vigile del Fuoco
- Lo stipendio
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: indennità di rischio
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: assegno di specificità
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: indennità di impiego operativo
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: indennità di servizio operativo
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: indennità di funzione tecnica e professionale
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: importo una tantum
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: trattamento di trasferta
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: tutela legale
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: tutele normative
- Quanto guadagna un Vigile del Fuoco?
Quanto guadagna un Vigile del Fuoco: lo stipendio
Come anticipato lo stipendio tabellare dei Vigili del Fuoco è stato incrementato. L’accordo riconosce per il personale non direttivo e non dirigente aumenti economici a regime di circa 117,00€ lordi mensili, comprese le competenze accessorie, pari ad un incremento del 4,26% sullo stipendio in essere dal 1° gennaio 2019, di cui 90,68€ lordi mensili sul trattamento fisso e continuativo.