FESTA delle 7 ARTI, realizzata dal Movimento Artistico diretto da Francesca Chialà.
Sabato 14 maggio 2022, dalle ore 11 alle 14, alla “Total Performing 7 Arts for Peace”, sul Lungotevere sotto Ponte Sisto, si svolgerà La FESTA delle 7 ARTI, realizzata dal Movimento Artistico diretto da Francesca Chialà.
Bambini Ucraini dei centri di accoglienza e bambini delle scuole montessoriane, si divertiranno a dipingere con mani e piedi 12 tele, della lunghezza di 120 metri, stimolati dalla musica dal vivo, dal canto e dalla danza, in un lungo Happening artistico.
Mescoleremo musica sinfonica, lirica, jazz, soul, pop con tanti musicisti che generosamente suoneranno sulla riva e su un battello nel Tevere.
La Performance si terrà nella “Giornata Mondiale del Paziente Oncologico” e nel Tevere arriveranno le barche dei principali Circoli di Canottaggio di Roma per sostenere la squadra “RosaRemo” formata da donne che stanno attraversando l’esperienza di curare il cancro al seno e il Coro della Fondazione Prometeus che riunisce le donne con tumore al seno dell’Ospedale San Giovanni.
Stimolati da 7 Sirene, dipingeremo danzando 12 tele perchè 12 sono le Stelle della bandiera europea che rappresentano gli ideali di solidarietà e armonia tra i popoli.
E ripuliremo insieme la riva sinistra di Piazza Tevere con i volontari delle associazioni ambientaliste e il supporto delle Istituzioni
Le 7 ARTI e lo Sport si uniranno in una grande FESTA di RINASCITA sul Tevere.
Sarò felice se vorrai portare i tuoi figli, nipoti o bambini di amici a dipingere con noi!