cronaca

Auto finisce nel giardino di un asilo all’Aquila: morto bambino di 4 anni, altri 4 feriti, uno è grave

Spread the love

repubblica.it –

Un gruppo di bambini tra i 3 e i 5 anni, che stava giocando nel giardino dell’asilo, è stato investito da un’auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli. Uno di loro, di appena 4 anni è morto, mentre altri 4 sono rimasti feriti. Una bambina, grave, è stata trasferita all’ospedale Gemelli di Roma.

Le condizioni del bambino che ha perso la vita sono sembrate subito drammatiche. I medici hanno fatto il necessario per rianimarlo, ma il piccolo è deceduto nel corso del trasporto all’ospedale dell’Aquila.

L’incidente è avvenuto alla scuola Pile Primo Maggio che comprende un asilo e una materna e si trova in via Salaria Antica Est, nell’immediata periferia de L’Aquila. L’auto, una Volkswagen Passat grigia, era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.

Dalle prime informazioni pare che la macchina sarebbe di una mamma che era andata a prendere suo figlio all’asilo, lasciando l’altro bambino per qualche minuto nella vettura. Il ragazzino non ha riportato ferite ma è sotto shock. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, polizia, carabinieri e vigili urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *