cronacaLeggi e Sentenze

Le sorti degli animali domestici nelle separazioni tra coniugi

Spread the love

studiocataldi

Jlenia Cariglia – Approdi giurisprudenziali nel silenzio del legislatore e nuovi orizzonti in materia di affidamento degli animali domestici nelle separazioni e divorzi dei coniugi

In una realtà sociale caratterizzata dal sempre crescente numero di separazioni e divorzi, si pone il problema della gestione degli animali domestici, nei casi di cessazione del rapporto coniugale.

La recente giurisprudenza, infatti, si è trovata più volte ad affrontare il tema dell’affidamento degli amici a quattro zampe, i quali – in caso di dissapori fra coniugi – diventano oggetto di aspre contese fra marito e moglie.

Sebbene in Italia non vi sia, allo stato, una normativa ad hoc, tesa a disciplinare la suddetta problematica, è intervenuta la Giurisprudenza, nel tentativo di colmare, almeno in parte, l’attuale lacuna normativa.

Fonte: Le sorti degli animali domestici nelle separazioni tra coniugihttps://www.studiocataldi.it/articoli/44596-le-sorti-degli-animali-domestici-nelle-separazioni-tra-coniugi.asp#ixzz7U6lM1MZ5
(www.StudioCataldi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *