Vigili del fuoco

Messina. Campagna antincendi boschivi, due squadre di vigili del fuoco in più

Spread the love

https://www.tempostretto.it/news/messina-campagna-antincendi-boschivi-due-squadre-di-vigili-del-fuoco-in-piu.html

Analisi degli incendi di Stromboli e contrasto degli incendi estivi. Ieri si è svolta nella Sala di Protezione Civile della Prefettura una riunione finalizzata alla disamina delle iniziative e delle misure operative da attuare.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle Forze dell’ordine, anche i soggetti istituzionali, statali e regionali, a vario titolo coinvolti nelle attività antincendio e nella gestione delle principali reti viarie e di distribuzione dell’energia.

L’avvio della campagna antincendio è stata anticipata al 1° giugno 2022 e da quest’anno è stata stipulata una convenzione tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la Regione Siciliana che prevede un ampliamento del numero delle squadre dei Vigili del Fuoco (per la provincia di Messina due in più), in aggiunta a quelle già previste, nonché la presenza di 6 tecnici abilitati dos (direttore operazioni di spegnimento) dislocati 3 al servizio della Sicilia Orientale e 3 di quella Occidentale, che si andranno ad aggiungere a quelli messi in campo dal Corpo Forestale Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *