Attualità

Donne in prima linea

Spread the love
PIERA MARCHESE

Origini lampedusane sposata da 25 anni con un lampedusano. Lavora in uno studio di consulenza fiscale e ha deciso d’impegnarsi in prima persona per la crescita della sua terra

Vivere sull’isola è stata una sua scelta, poiché l’ama profondamente; è la casa della sua famiglia e delle sue tre figlie. Ha sentito la necessità di dare un contributo in prima persona affinché queste splendido lembo l’Italia possa avere un futuro diverso, migliore!

Parlando con le persone ha percepito una diffusa stanchezza generale nel sentire le varie promesse elettorali,  pronunciate da anni spesso dalle stesse persone, senza notare alcun miglioramento o addirittura un peggioramento.

Perciò ha determinato di mettersi in prima linea con la sua esperienza per cercare di migliorare le cose e risolvere i problemi, poiché il ruolo pubblico ed il modo di fare politica é da esempio per le nuove generazioni.

“Fare parte della pubblica amministrazione vuol dire interessarsi ai problemi di tutti i cittadini, cercando di trovare soluzioni e di risolverli nel modo migliore, scegliere, mettersi in discussione, esporsi personalmente con le proprie idee  e i propri valori , tutelare tutti i cittadini, in primis i giovani e gli anziani, che sono le categorie  più deboli”.

“Serve rendere più semplice e accessibile la burocrazia, avere piena consapevolezza  di atti pubblici di cui i cittadini sono destinatari, semplificare i documenti tributari e tutti gli atti che dovrebbero agevolare la vita”.

Grazie al lavoro che svolge nel settore della consulenza fiscale, ha deciso di mettere questa esperienza a disposizione dei suoi concittadini.

“Agli isolani interessano prima di tutto i servizi essenziali, che migliorano la loro vita: come sanità, trasporti, viabilità, pulizia,.,.. Chi parla di grandi opere è distante dai bisogni primari e immediati di queste isole; è necessario concentrarsi sulla vita  di ogni giorno di qualunque isolano, senza differenze!”

Servizi per tutti che arrivino a tutti ed è il suo obiettivo in cui riporrà il massimo impegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *