Vigili del fuoco

Il sottosegretario Sibilia e i vertici dei Vigili del Fuoco visitano l comandi di Caserta e Benevento

Spread the love

CORPO NAIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella mattinata del 10 giugno, il sottosegretario Carlo Sibilia insieme al capo Dipartimento, Laura Lega, al Direttore centrale per la Difesa civile, Cinzia Guercio e al direttore centrale per le risorse logistiche e strumentali, Giovanni Nanni, hanno fatto visita al comando di Caserta.
Le Autorità sono state accolte dal Direttore regionale Emanuele Franculli, e dal comandante Carlo Federico.
Dopo la rassegna del picchetto di rappresentanza, il sottosegretario e i vertici dei Vigili del fuoco hanno salutato il personale operativo e amministrativo. Le autorità hanno poi raggiunto la sala operativa dove sono stati illustrati gli interventi più significativi in atto in quelle ore. La visita si è conclusa con un incontro tra il Sottosegretario, il Capo Dipartimento e le rappresentanze sindacali.

Le autorità sono poi partite alla volta del comando di Benevento dove sono state accolte dal comandante Raffaella Pezzimenti e da una rappresentanza del personale in servizio ed in quiescenza. La visita è proseguita nel cuore pulsante dell’attività di soccorso: la sala operativa dove il responsabile ha descritto i numerosi interventi che le squadre stavano affrontando a causa delle condizioni meteo avverse. Anche qui l’incontro è terminato con un dibattito con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *