Il sottosegretario Sibilia e i vertici dei Vigili del Fuoco visitano l comandi di Caserta e Benevento
CORPO NAIONALE VIGILI DEL FUOCO
Nella mattinata del 10 giugno, il sottosegretario Carlo Sibilia insieme al capo Dipartimento, Laura Lega, al Direttore centrale per la Difesa civile, Cinzia Guercio e al direttore centrale per le risorse logistiche e strumentali, Giovanni Nanni, hanno fatto visita al comando di Caserta.
Le Autorità sono state accolte dal Direttore regionale Emanuele Franculli, e dal comandante Carlo Federico.
Dopo la rassegna del picchetto di rappresentanza, il sottosegretario e i vertici dei Vigili del fuoco hanno salutato il personale operativo e amministrativo. Le autorità hanno poi raggiunto la sala operativa dove sono stati illustrati gli interventi più significativi in atto in quelle ore. La visita si è conclusa con un incontro tra il Sottosegretario, il Capo Dipartimento e le rappresentanze sindacali.
Le autorità sono poi partite alla volta del comando di Benevento dove sono state accolte dal comandante Raffaella Pezzimenti e da una rappresentanza del personale in servizio ed in quiescenza. La visita è proseguita nel cuore pulsante dell’attività di soccorso: la sala operativa dove il responsabile ha descritto i numerosi interventi che le squadre stavano affrontando a causa delle condizioni meteo avverse. Anche qui l’incontro è terminato con un dibattito con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.