Video – Il Southwest Chief Train 4 di Amtrak stava viaggiando da Los Angeles a Chicago quando ha deragliato – 4 morti e almeno 50 feriti
firerescue1.com –
la quarta vittima era a bordo del treno Southwest Chief, così come altre due vittime. È morto anche l’autista di un autocarro con cassone ribaltabile che è stato investito dal treno lunedì vicino a Mendon, nel Missouri.
Circa 150 persone sono state portate in 10 ospedali della zona. Le loro ferite variavano da lievi a gravi. I funzionari dell’Amtrak hanno detto che circa 275 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio erano a bordo del treno, che stava viaggiando da Los Angeles a Chicago.
Verso le 12:42, il treno, che trasportava almeno 243 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio, ha colpito un autocarro con cassone ribaltabile che stava ostruendo un passaggio pubblico a sud-ovest di Mendon, Missouri. La collisione ha fatto deragliare otto auto e due locomotive.
L’incidente è avvenuto in un incrocio incustodito dove i binari della BNSF Railway incontrano una strada sterrata. L’incrocio non aveva segnali elettronici per avvertire il traffico, cosa comune nell’area, ha detto Dunn.
VIDEO –