Rimini, buoni risultati per le ginnaste del G.S. VV.F. “M. Martinelli” di Taranto alle finali nazionali Summer Edition 2022
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Dopo quasi 4 anni di assenza, il Gruppo sportivo VV.F. “M.Martinelli” di Taranto ha preso parte alle finali nazionali del Summer Edition 2022 di ginnastica artistica che si sono svolte presso il quartiere Fieristico di Rimini dal 24 giugno al 3 Luglio.
Le atlete dei Vigili del fuoco, nonostante gli allenamenti ancora altalenanti tra chiusure e sospensioni causa Covid, hanno ottenuto lusinghieri risultati e diversi podi di categoria nelle fasi regionali di questo inverno, guadagnandosi così il pass per le finali nazionali.
A Rimini, le ginnaste VV.F. si sono confrontate, ognuna per la propria competizione e categoria, con altre 250 atlete provenienti da tutta Italia, riuscendo a qualificarsi tra la 6ª e la 22ª posizione per la finale a 48.
In particolare, Ariel Lembo, la “più Grande“ del gruppo (solo 15 anni), è riuscita ha conquistare il secondo gradino del podio nella finale di LB categoria J3 a solo 0,10 punti dalla medaglia d’oro.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti è stata espressa dai tecnici Mariella Vincenza, Annalisa D’errico, Andreina Bianchi, Stella Grienti, Federica Scialpi, Elisabeth Meo e dal Direttore Tecnico Gianluca Semitaio nonché da tutto il consiglio direttivo del G.S. VV.F. e dal Comandante VV.F. di Taranto, Ing. Alberto Maiolo.