Attualitàcronaca

Quattro incendi negli ex studios: 2 senzatetto in salvo

Spread the love

uattro incendi scoppiati in ognuno degli altrettanti piani dell’edificio. È accaduto nella tarda serata di martedì 30 agosto negli ex studios di registrazione di via Marco Fabio Quintiliano, 40, periferia est di Milano. Dopo che intorno alle 23.30 è stato lanciato l’allarme, sul posto sono accorse sei squadre dei vigili del fuoco, i quali  hanno messo in salvo due senzatetto rimasti all’interno.

Il palazzo, sede di studios dove hanno registrato artisti come Depeche Mode, Robert Palmer e Ivano Fossati, è abbandonato dal 1998 e costituisce un rifugio per persone indigenti. Per fortuna martedì sera la maggior parte di loro era evacuata spontaneamente accorgendosi delle fiamme. Soltanto un uomo e una donna, che si trovavano ancora nella struttura, sono stati accompagnati fuori e poi portati al Policlinico in codice verde per alcune contusioni e per aver inalato fumo. Altre quattro persone che vivono nell’edificio sono state visitate sul posto dai soccorritori, ma hanno rifiutato le cure.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 4 di notte per spegnere i roghi, che potrebbero essere di origine dolosa, visto ve ne era uno per piano. Il lavoro è stato reso più difficile dal fatto che molti locali erano chiusi con catene e lucchetti e i caschi rossi li hanno dovuti forzare uno a uno per controllare che nessuno fosse rimasto all’interno del palazzo. (milanotoday.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *