Incidente sul lavoro alle Cantine Pasqua a Verona, un operaio di 21 anni in fin di vita, gravissimo anche il collega che ha tentato di salvarlo
ERONA – Incidente sul lavoro alle Cantine Pasqua a Verona oggi, venerdì 2 settembre 2022. Il bilancio è di un operaio di 21 anni in fin di vita e un altro, 37enne, che ha tentato di soccorrerlo, gravissimo. Il primo sarebbe in condizioni disperate: le funzioni vitali sono compromesse, ma il cuore continua a battere. É ricoverato in rianimazione. Sul posto, per i rilievi, i tecnici dello Spisal dell’Uls 9.
I due operai stavano eseguendo lavori di manutenzione su un silos. Il più giovane, dopo aver inalato i vapori, ha perso i sensi ed è caduto all’interno. Il secondo, nel tentativo di soccorrere il collega, è salito rapidamente per le scale esterne tentando di arrivare in vetta, ma ha perso l’equilibrio, cadendo e sbattendo violentemente la testa a terra. L’uomo caduto nel silos è in fin di vita (non è deceduto come comunicato dalle forze dell’ordine in un primo momento) e anche l’altro collega è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni. (ilgazzettino.it)