Un vasto incendio è divampato ieri sera sul monte Moro, sulle alture del levante di Genova – ipotizzare un gesto doloso.
Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco e i volontari. In mattinata partiranno anche i lanci aerei. Il lavoro dei pompieri è andato avanti per tutta la notte. Le fiamme si sono avvicinate ai ripetitori che però non sono stati danneggiati. Presidiate le abitazioni più isolate e il casello di Genova Nervi. In nottata la polizia locale ha chiuso al traffico via Alberico Lanfranco ad Apparizione. Già in passato la zona era andata a fuoco
Proseguono le operazioni sull’incendio che si è sviluppato nella serata di ieri tra il monte Moro e il monte Fasce a Genova. Durante la notte presenti sul posto vigili del fuoco e volontari anti incendio boschivo. Al momento sono operativi sul posto 2 elicotteri dell’Aib e 2 squadre di vigili del fuoco e non risultano coinvolte abitazioni e infrastrutture. Lo comunica Regione Liguria. Nel pomeriggio i mezzi aerei hanno completato il loro lavoro lasciando all’opera le squadre a terra (ANSA)