Lamorgese nei comuni delle Marche più gravemente colpiti dall’alluvione
VIGILI DEL FUOCO
Per esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime e alle comunità locali. Incontro del ministro con i rappresentanti delle istituzioni
Il ministro Lamorgese è oggi nelle Marche, regione recentemente colpita dai gravi eventi di maltempo, insieme al capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, Laura Lega, al capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Guido Parisi, e al direttore centrale per l’Emergenza, il Soccorso tecnico e l’Antincendio boschivo, Marco Ghimenti.
«Una visita per essere vicini a coloro che hanno perso famigliari e anche ai feriti, ha dichiarato il ministro – sperando che ci sia rapidamente una riapertura delle attività produttive, delle scuole, un riavvio di una vita normale, e che l’esperienza vissuta in questo periodo ci faccia pensare all’importanza della prevenzione nella cura del territorio».
In particolare, la titolare del Viminale visiterà i comuni di Barbara, Ostra (fraz. di Pianello) e Senigallia anche per un sopralluogo al ponte distrutto dall’alluvione, insieme al presidente della Regione Francesco Acquaroli, ai sindaci e al prefetto di Ancona.