Attualitàcronaca

Terremoto: forti scosse ad Ascoli Piceno. La terra trema anche a Genova

Spread the love

Forti scosse di terremoto sono state avvertite, la prima intorno alle 12:25, la seconda un minuto dopo, ad Ascoli Piceno. Ma è di pochi minuti fa la notizia che anche a Genova la terra ha tremato, intorno alle 15.40. La scossa, secondo quanto riporta il sito INGV, stimata tra 3.9 e 4.4 di magnitudo, è stata nitidamente avvertita in centro città e moltissime persone sono uscite da banche e uffici, nonchè dal palazzo della Regione Liguria.

Dalle 15.50 il traffico ferroviario è sospeso in via precauzionale per verifiche tecniche tra Genova e Recco. In corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. Lo comunica Trenitalia. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

Alcune pietre e calcinacci si sono staccati da una chiesa di Pieve Ligure, a 7 km dall’epicentro. La chiesa è San Michele Arcangelo, una delle prime pievi costruite in Liguria, il cui edificio originario venne eretto prima dell’anno mille. (rainews.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *