Vigili del fuoco

Milano, per Salvatore Esposito due medaglie d’oro ai Campionati Assoluti di Specialità di Pesistica Olimpica

Spread the love
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Al Crowne Plaza di San Donato Milanese, il 23-24 settembre, si sono svolte le Finali dei Campionati Assoluti di Specialità di Pesistica Olimpica che hanno decretato i migliori atleti e le migliori atlete nelle due specialità della disciplina, lo strappo e lo slancio.

Nella categoria fino a 81 kg il nostro atleta Salvatore Esposito ha conquistato due medaglie d’oro, con 148 kg di strappo e 181 kg di slancio e ben cinque prove valide su sei. Nelle dichiarazioni post competizione di Salvatore Esposito la doppia vittoria di San Donato ha riportato ottimismo  e fiducia dopo un periodo agonistico precedente non proprio al top.

Oltre alla soddisfazione è trapelata anche un pò di amarezza per aver solo sfiorato i 190 kg di slancio, apparsi vicinissimi da cogliere soprattutto nell’ultima alzata. In ogni caso la vittoria agli Assoluti sarà il trampolino di lancio da cui partire in vista dei prossimi impegni internazionali, su tutti il campionato mondiale di fine anno. Molte autorità presenti all’evento: il Sindaco di San Donato Milanese, Francesco Squeri, il Presidente della Federazione Europea di Pesistica Olimpica Antonio Conflitti, il Presidente FIPE Antonio Urso, di recente eletto Segretario Generale della Federazione Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *