Vigili del fuoco

Abilitati all’uso di miscele sintetiche per immersioni 25 formatori sommozzatori

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO

Abilitati all’uso di miscele sintetiche per immersioni 25 formatori sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Acquisite durante il periodo formativo conoscenze e tecniche per utilizzo miscele Nitrox Ossigeno nelle fasi di risalita durante le immersioni #addestramentiquotidiani

Si è concluso a Napoli il periodo di formazione per l’uso di miscele sintetiche respiratorie per abilitare i formatori dei specialisti sommozzatori alla decompressione con Nitrox e Ossigeno.
Da oggi i 25 sommozzatori, provenienti dai vari nuclei di soccorso subacqueo e acquatico sparsi sul territorio nazionale, hanno acquisito le conoscenze e le tecniche per utilizzo di miscele sintetiche da utilizzare nella fase di risalita dalle immersioni, sia in attività di addestramento che in quelle di soccorso.
Le attività di immersione, svolte nel periodo fra il 26 settembre ed il 7 ottobre scorso, sono state effettuate in diverse località del golfo partenopeo che, per conformazione orografica, consente immersioni anche in virtù di condizione meteorologiche avverse.

VIDEO

https://youtu.be/gSlNtx4aTas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *