Video – HAMPTON, Virginia – In un incendio di appartamento sono rimaste ferite 12 persone, di cui otto vigili del fuoco – avviata un’indagine statale
Il Dipartimento del lavoro e dell’industria della Virginia sta indagando se Hampton Fire and Rescue abbia violato le normative statali nella sua risposta a un incendio in un appartamento il 21 ottobre.
Il dipartimento del lavoro ha aperto le indagini a seguito di notizie secondo cui otto vigili del fuoco sono rimasti feriti nell’incendio, secondo la portavoce Jennifer Rose. L’indagine cercherà di determinare se i vigili del fuoco abbiano violato le norme sulla sicurezza e la salute sul lavoro.
Il sindacato che rappresenta i vigili del fuoco della città dice che erano in servizio quella notte troppo pochi vigili del fuoco e che i problemi di personale hanno complicato l’intervento del dipartimento
Otto vigili del fuoco sono rimasti feriti, tre con ustioni “moderate”. Una donna e un bambino sono stati ricoverati in ospedale con ustioni da moderate a gravi e altri due sono stati curati e rilasciati per inalazione di fumo.
In totale, 24 unità abitative sono state danneggiate nell’incendio.