Vigili del fuoco

Rimini, Lorenzo Mora conquista tre titoli nazionali in occasione dei Campionato Italiani assoluti di nuoto

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO – SPORT

 Lorenzo Mora, atleta in forza al G.S. VV.F. Fiamme Rosse, si conferma grande specialista del Dorso in vasca corta in occasione dei Campionati italiani assoluti di nuoto che si sono svolti allo stadio del nuoto di Riccione (RN) nei giorni  10 e 11 novembre 2022.
L’atleta dei Vigili del Fuoco, così come lo scorso anno, ha vinto nettamente tutte e tre le distanze del dorso nuotando prestazioni di altissimo livello, prossime ai suoi stessi record italiani stabiliti nei 100 e 200 metri  poco più di una settimana fa al Trofeo “Nicio Sapio” di Genova.
Nella prima gara in programma, i 100metri dorso, Mora ha dovuto tenere a bada un arrembante Matteo Rivolta, atleta delle Fiamme Oro che detiene la terza prestazione all-time della specialità, riuscendo a batterlo, con il tempo di 49”98, grazie ad un’ ultima apnea tirata fino al limite dei 15 metri.
Il giorno successivo, ha prima vinto i 50 metri dorso, conquistando l’unico pass ancora mancante per i campionati mondiali e, successivamente, ha nettamente dominato i 200 metri dorso staccando i suoi più diretti avversari di quasi 4 secondi.
Archiviati i Campionati Italiani, l’atleta delle Fiamme Rosse, allenato dal tecnico federale Fabrizio Bastelli, proseguirà la sua preparazione in vista del primo grande appuntamento internazionale del nuoto, i Campionati Mondiali di vasca corta in programma a Melbourne (AUS) dal 13 al 18 dicembre 2022.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *