Vigili del fuoco, Fanani e Lunardi campioni italiani della mezza maratona
Ieri mattina (13 novembre) si è svolta la Mezza maratona di Ravenna, gara di 21 chilometri valida come Campionato italiano vigili del fuoco, giunto ormai alla sua ventesima edizione.
Per il comando di Lucca hanno partecipato due atleti, il capo reparto del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana Michelangelo Fanani e il vigile Daniele Lunardi del distaccamento di Pietrasanta.
Michelangelo Fanani dopo aver vinto il titolo di campione europeo di 10 chilometri su strada a Feltre il 27 agosto, si è imposto nuovamente anche a Ravenna nella distanza di 21,097 chilometri vincendo la gara nazionale Fidal della categoria Sm55 (dai 55 ai 59 anni). Vittoria che gli ha permesso di aggiudicarsi anche il titolo di campione italiano di mezza maratona vigili del fuoco.
Daniele Lunardi da poco meno di un mese assegnato al comando di Lucca si è imposto nella categoria SM18 (dai 18 a 35 anni) confermandosi pure lui campione italiano di mezza maratona vigili del fuoco della propria categoria.
Entrambi domenica 27 novembre proveranno a bissare a Novara i titoli conquistati a Ravenna nel campionato italiano di corsa campestre.