Vigili del fuoco

Emergenze legate al trasporto di GPL: a Bari il corso dei Vigili del Fuoco “LPG Transport Emergency”

Spread the love

Trasporto di GPL ed emergenze: si è conclusa una nuova edizione del Corso “LPG Transport Emergency” Questa edizione si è volta presso la sede del Comando dal 17 ottobre all’11 novembre 2022, relativa ai travasi in emergenza di GPL (Gas Petrolio Liquefatto) in caso di veicoli-cisterna incidentati.

Alle indispensabili lezioni teoriche in aula sono seguiti specifici addestramenti pratici con l’utilizzo di simulatore e del relativo equipaggiamento.

Il corso dei Vigili del Fuoco sulla gestione del GPL nelle emergenze Il corso ha impegnato personale istruttore, tutor e discente proveniente dai comandi di Palermo, Napoli, Catanzaro e Venezia, oltre al personale in servizio presso la sede di corso, organizzato dalla Direzione Centrale Formazione in collaborazione con l’Ufficio per il Contrasto al rischio NBCR e per i Servizi Specializzati della Direzione Centrale per l’Emergenza.

Al termine del ciclo formativo si è svolta una specifica prova di esame teorico-pratica alla presenza del comandante di Bari, Marisa Cesario, presidente della Commissione esaminatrice, che si è congratulata con tutto il personale per il buon risultato ottenuto.

https://www.emergency-live.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *