Vigili del fuoco

Fuga di gas ed esplosione a Quarto d’Asti, 3 feriti: uomo estratto vivo dalle macerie

Spread the love

Una fuga di gas e una esplosione che ha in parte distrutto un edificio a Quarto Inferiore d’Asti, in Piemonte. Nell’incidente di ieri sera sono rimaste coinvolte tre persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia. Dei tre feriti, uno è stato estratto dalle macerie dai vigili del fuoco dopo diverse ore di ricerche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118. Anche le squadre Usar (Urban Search and Rescue) dei vigili del fuoco sono state impegnate nel salvataggio della persona rimasta per due ore sotto le macerie. A dare notizia del salvataggio dell’ultima delle persone coinvolte nell’esplosione sono stati gli stessi vigili del fuoco con un tweet nella tarda serata di ieri.

“I vigili del fuoco sono riusciti a estrarre in vita dalle macerie la persona coinvolta nel crollo dell’edificio, affidata al personale sanitario sul posto. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza”, è quanto comunicato alle 23,30 di martedì sera.

https://www.fanpage.it/attualita

Asti, dopo crollo palazzina vigili del fuoco salvano anche cane

(LaPresse) Trenta vigili del fuoco, con rinforzi giunti dai comandi di Torino, Alessandria e Cuneo, sono al lavoro da ieri sera a Quarto Inferiore (Asti) per il crollo di un edificio di due piani, a seguito di un’esplosione per probabile fuga di gas. Le squadre USAR, dopo aver salvato un uomo rimasta sotto le macerie, hanno estratto in buone condizioni di salute anche un cane. Soccorsi tre feriti. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *