Sbaglia la manovra e finisce con il parapendio nel lago di Lagolo, sfondando la superficie ghiacciata: sul posto i vigili del fuoco
TRENTO. Momenti di paura questo pomeriggio (sabato 31 dicembre) a Madruzzo per la caduta nel lago di Lagolo di un pilota di parapendio: fortunatamente la disavventura per l’uomo si è però conclusa senza gravi conseguenze.
L’”atterraggio” è avvenuto a pochi metri dal pontile, nella zona sud del lago, ed il pilota ha sfondato il sottile strato di ghiaccio (che a causa delle temperature elevate ha spinto il sindaco di Madruzzo, Michele Bortoli, a firmare un’ordinanza che vieta l’accesso alla superficie dello specchio d’acqua, Qui Articolo) sparendo sotto la superficie.
Fortunatamente dei passanti hanno però visto l’uomo cadere nel lago e lo hanno quindi aiutato ad uscire dall’acqua. Nel frattempo è poi scattato l’allarme e sul posto si sono quindi diretti i vigili del fuoco di Lasino, che una volta arrivati sulle sponde del lago hanno soccorso il pilota. Da Trento era in ogni caso pronto ad intervenire anche l’elicottero di emergenza.