cronaca

Anche la Geo Barents è arrivata ad Ancona, molto provati i 73 migranti a bordo

Spread the love
Sono cominciate le operazioni di sbarco dei 73 migranti trasportati dalla Geo Barents, che ha attraccato questa mattina al porto di Ancona. I minori a bordo hanno già sbarcato. Medici senza frontiere: «condizione del mare avverse e navigazione difficile. Molte delle persone a bordo si sono ammalate».

ANCONA – Anche la Geo Barents, nave della Ong Medici Senza Frontiere, ha attraccato alla banchina 22 del porto di Ancona, questa mattina intorno alle 8:00. Ieri, mercoledì 11 gennaio, era arrivata la Ocean Viking della Ong SOS Méditerranée, che in mattinata è ripartita. La nave giunta oggi, ha raggiunto il porto sicuro assegnato dal Ministero dell’Interno con un giorno di ritardo. La navigazione è stata resa difficile dalle condizioni del mare.

Molto provati i 73 migranti a bordo, che, rendono noto i volontari di Medici Senza Frontiere, si sono quasi tutti ammalati durante la traversata. Sono cominciate le operazioni di sbarco ed hanno già riguardato i minori presenti sulla nave, che sno stati fatti scendere a terra.

ilmartino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *