cronacaInternazionale

Il raid israeliano in Palestina lascia dozzine di morti e feriti. Le tensioni continuano a salire

Spread the love

Il raid ha avuto luogo nel campo profughi Jenin , pochi giorni prima che il segretario di Stato americano Anthony Blinken visiti la regione. Come tutti gli altri raid, anche questo era rivolto a presunti terroristi palestinesi, anche se solo uno dei morti faceva parte di un gruppo di miliziani.

Solo a gennaio, ventinove palestinesi sono stati assassinati dal fuoco israeliano. Questo numero è coerente con il 2022, quando 150 palestinesi morirono e molti altri rimasero feriti. Il 2022 è stato l’anno più mortale dal 2004 per la Cisgiordania.

Allo stesso tempo, 30 israeliani sono morti in attacchi terroristici da parte di palestinesi lo scorso anno. L’incursione di oggi richiederà probabilmente una risposta da parte di Hamas, il gruppo terroristico palestinese con sede nella Striscia di Gaza.

Infatti, ogni volta che si verifica un raid simile, ha luogo un successivo attacco missilistico dalla Striscia di Gaza contro le case israeliane. La scorsa estate, centinaia di migliaia di cittadini ebrei sono stati costretti a lasciare le loro case in un attacco di tre giorni provocato da Hamas.

MONEY.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *