Latina, molti interventi sul territorio dei Vigili del Fuoco
VIGILI DEL FUOCO
Alle 17 del 27 gennaio, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina, sono intervenuti in via delle Congiunte a seguito di segnalazioni giunte al NUE112 per l’incendio di un’autovettura. Giunta sul posto, la squadra ha constatato la presenza di una vettura, a lato strada, interessata dalle fiamme prevalentemente nel vano motore alimentata a gpl. Immediatamente sono iniziate le operazioni di spegnimento. Successivamente il personale intervenuto ha acquisito informazioni utili a stabilire le cause che sembrano essere di natura accidentale. Non risultano persone coinvolte.
Nella mattinata del 28 gennaio, alle 12 circa, i Vigili del fuoco sono intervenuti Lenola per soccorso a persona in zona impervia. Sul posto, località Monte La Guardia, la squadra del distaccamento di ha soccorso un 43enne ferito ad un piede, impossibilitato a muoversi. Per le operazioni di soccorso è intervenuto l’elicottero VF Drago 145 del reparto volo di Ciampino che ha effettuato il recupero dell’uomo supportato dal personale di terra per il successivo trasporto presso l’ospedale di Latina. Sul posto presenti anche i carabinieri.
Nella serata del 28 gennaio, poco prima delle 20, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel comune di Minturno, località Tufo, per la messa in sicurezza di alcuni elementi pericolanti da un edificio su strada.