Vigili del fuoco

Perde l’orientamento e chiama in soccorso i Vigili del Fuoco – secondo intervento a Lazise per incidente stradale

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO DI VERONA

Intervento di soccorso persona ieri, 02 Febbraio, alle ore 17.30 per i vigili del fuoco. Un 36enne, che percorreva il sentiero che da località Spiazzi conduce al Santuario Madonna della Corona, superato il luogo sacro giungeva nei pressi del vajo dell’orsa dove non riusciva più a orientarsi. L’uomo utilizzando il proprio cellulare dava l’allarme comunicando alla sala operativa dei vigili del fuoco la sua posizione.

Una squadra di pompieri, partita dal distaccamento di Bardolino,  giungeva nei pressi del santuario e, dopo essersi congiunti con personale del soccorso alpino, proseguivano a piedi lungo il percorso per intercettare e soccorrere l’uomo. 

Dopo essersi accertati delle condizioni di salute del malcapitato lo stesso veniva accompagnato a Malga Orsa dove ad attenderlo vi era l’elisoccorso di Trento per il trasporto in ospedale.  Le operazioni di soccorso si sono concluse alle ore 22.15

Lazise: incidente stradale sulla SR 450, 3 feriti. – Intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 18.30 di ieri 01 Febbraio per un incidente stradale accaduto sulla superstrada Peschiera-Affi.

Per cause ancora in corso di accertamento, 2 autovetture si sono scontrate finendo fuori strada, uno dei due mezzi si è capottato. Tre le persone coinvolte che, soccorse sono state trasportate, dal personale del 118, presso l’ospedale di Peschiera del Garda. I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Bardolino con 1 mezzo e 5 uomini, hanno operato per mettere in sicurezza i due mezzi, uno dei quali alimentato a GPL. Sul posto personale Polstrada per le indagini sulla dinamica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *