Esplosione nel tunnel del Terzo Valico, morto un operaio: era un trasfertista di 33 anni. Un altro ustionato
Genova. Incidente mortale sul lavoro, probabilmente per un’esplosione, in un cantiere della linea ferroviaria del Terzo Valico, tra Piemonte e Liguria, con un operaio morto e un altro ferito. Secondo le prime ricostruzioni l’episodio sarebbe successo a Voltaggio, in provincia di Alessandria.
Dalle prime informazioni dei carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, la vittima si chiamava Salvatore Cucè ed era un trasfertista calabrese, di 34 anni. L’altro operaio è stato trasportato all’ospedale di Novi Ligure.
In corso accertamenti, ma a causare lo scoppio potrebbe essere stata una fuga di gas durante un’attività di scavo: i soccorritori del 118 hanno infatti riferito di un’esplosione.
Poche ore dopo il comunicato ufficiale di WeBuild: “Il consorzio Cociv esprime grande dolore e vicinanza alla famiglia dell’operaio della società Seli che ha perso la vita nel grave incidente verificatosi stanotte nel cantiere di Voltaggio della linea ferroviaria del Terzo Valico dei Giovi, in cui è rimasto ferito anche un secondo operaio, a cui si augura rapida guarigione. Il Consorzio, associandosi al dolore dei familiari della vittima, si mette a disposizione delle autorità competenti per l’evento verificatosi in un cantiere complesso, in cui sono stati adottati tutti i presidi di sicurezza ed ogni attività di monitoraggio prevista”.
genova24.it