cronacaInternazionale

Video – Cile – 303 incendi in tutto il paese, di cui 82 incontrollati

Spread the love

“Ci sono 303 incendi in tutto il Paese. 82 sono in combattimento, tre in più di ieri”, ha dichiarato il sottosegretario agli Interni del governo cileno, Manuel Monsalve. A questi vanno aggiunti 38 incendi sotto osservazione, 149 controllati e 34 spenti, secondo il quotidiano cileno “El Mercurio”.

Monsalve ha sottolineato che sono stati mobilitati 61 aerei della Corporazione Nazionale delle Foreste (CONAF) e 38 delle imprese forestali, per un totale di 117 velivoli. “È meno di ieri, ma è la quantità che è stata considerata, da un punto di vista tecnico, necessaria per combattere gli incendi”, ha spiegato.

Nel Paese andino sono presenti oltre 750 brigate straniere che combattono gli incendi boschivi, tra cui vigili del fuoco, militari e specialisti provenienti da Argentina, Brasile, Colombia, Ecuador, Spagna, Italia, Messico, Portogallo e Venezuela.

Nel caso della Spagna, più di 50 vigili del fuoco ed esperti del Ministero per la Transizione Ecologica e la Sfida Demografica e di cinque comunità autonome stanno collaborando allo spegnimento dei gravi incendi boschivi in Cile.

VIDEO

https://youtu.be/gMAyxVxnNYA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *