Masseria in fiamme, danni e paura Vigili del fuoco al lavoro per ore
Incendio nel borgo accanto al fiume. Una masseria a servizio di un’abitazione, adibita a deposito attrezzi, mobili e oggetti vari, è andata distrutta. Il tetto è collassato e lo stabile non è più agibile.
Sono state molte le chiamate arrivate alla centrale operativa di Ferrara per le lingue di fuoco e il fumo che si alzavano dal tetto. E’ successo ieri mattina nella zona golenale che costeggia il fiume Panaro, in uno spazio abitato che si trova a metà strada tra il centro di Bondeno capoluogo e la piccola frazione di Santa Bianca.
Solo il rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento dei volontari di Bondeno e della prima partenza da Ferrara, arrivata a portare rinforzi, ha scongiurato il peggio. Oltre alla casa del proprietario che si trova accanto all’edificio che era avvolto dalle fiamme, l’urgenza e la grande attenzione dei pompieri si è concentrata nel tener lontano ogni possibile scintilla e ogni eventuale situazione di irraggiamento termico, da una grossa cisterna che contiene gas utilizzato per riscaldare la casa e che si trova nel giardino accanto all’immobile coinvolto nell’incendio.
IL RESTO DEL CARLINO
© Riproduzione riservata
Incendio nel borgo accanto al fiume. Una masseria a servizio di un’abitazione, adibita a deposito attrezzi, mobili e oggetti vari, è andata distrutta. Il tetto è collassato e lo stabile non è più agibile. Sono state molte le chiamate arrivate alla centrale operativa di Ferrara per le lingue di fuoco e il fumo che si alzavano dal tetto.
E’ successo ieri mattina nella zona golenale che costeggia il fiume Panaro, in uno spazio abitato che si trova a metà strada tra il centro di Bondeno capoluogo e la piccola frazione di Santa Bianca. Solo il rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento dei volontari di Bondeno e della prima partenza da Ferrara, arrivata a portare rinforzi, ha scongiurato il peggio.
Oltre alla casa del proprietario che si trova accanto all’edificio che era avvolto dalle fiamme, l’urgenza e la grande attenzione dei pompieri si è concentrata nel tener lontano ogni possibile scintilla e ogni eventuale situazione di irraggiamento termico, da una grossa cisterna che contiene gas utilizzato per riscaldare la casa e che si trova nel giardino accanto all’immobile coinvolto nell’incendio. L’intervento è iniziato alle 9,40 ed è proseguito fino a oltre mezzogiorno