VIDEO – Lago Maggiore, tromba d’aria ribalta house boat : 4 vittime, recuperato senza vita anche l’ultimo disperso
i vigili del fuoco sono impegnati nelle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Lisanza per soccorso imbarcazione. Una house boat. è scuffiata e si è inabissata, diciannove persone che erano a bordo sono riuscite a mettersi in salvo, si stanno cercando dei dispersi. Immediatamente dal reparto volo Lombardia si è alzato in volo il “Drago 150” con a bordo gli elisoccorritori, congiuntamente gli specialisti del soccorso acquatico con diversi natanti e i sommozzatori dei vigili del fuoco. È stata posizionata l’U.C.L. (Unità di Comando Locale) per coordinare le operazioni. Seguono aggiornamenti.
Gil elisoccorritori del “Drago 150” hanno individuato una persona, sul posto è stato aviolanciato un sommozzatore che ha recuperato il corpo privo di vita. Attualmente si conferma una vittima.
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato il relitto a sedici metri di profondità e recuperato un corpo. Attualmente le vittime accertate sono due. Proseguono le operazioni per la ricerca di altri dispersi.. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato altri due corpi. In totale le vittime accertate sono quattro. Non risulterebbero altri dispersi.
GALLERIA
VIDEO