Ucraina, Zelensky: ‘In 16 mesi di guerra uccisi 500 bambini ucraini’
ANSA – Molti di loro sarebbero potuti diventare famosi studiosi, artisti, campioni sportivi, contribuendo alla storia dell’Ucraina”, ha aggiunto, precisando che è impossibile stabilire il numero esatto di bambini vittime a causa delle ostilità in corso e perché alcune aree sono sotto l’occupazione russa.
Combattimenti sono in corso tra “sabotatori” e forze russe nel villaggio di Novaya Tavolzhanka, nella regione russa di Belgorod, confinante con l’Ucraina. Lo annuncia il governatore della regione Vyacheslav Gladkov, citato dalla Tass. “Gruppi di sabotaggio e ricognizione si sono infiltrati. I combattimenti sono in corso a Novaya Tavolzhanka. Spero saranno eliminati”, ha scritto sul suo canale Telegram.
L’esercito russo ha dichiarato di aver colpito aeroporti militari ucraini con armi a lungo raggio durante la notte, dopo che Kiev aveva affermato che Mosca aveva colpito una base aerea nella parte centrale del Paese. “Stanotte, le forze armate della Federazione Russa hanno effettuato un attacco con armi a lancio aereo di precisione a lungo raggio contro obiettivi nemici negli aeroporti militari”, ha dichiarato l’esercito russo in una nota.