cronaca

Roma piazzale Clodio, brucia l’archivio del Tribunale. Spente le fiamme, indagini sulle cause

Spread the love

Un incendio è scoppiato attorno all’ora di pranzo nell’archivio della procura in via Varisco. Incerte le cause. Sul posto sono accorse tre autobotti dei vigili del fuoco, oltre che una volante dei carabinieri un’ambulanza, quest’ultima a scopo solo precauzionale.

L’allarme è stato dato dal personale dell’ufficio del Consegnatario, adiacente a quello interessato dalle fiamme, e dai dipendenti degli uffici della corte d’Appello che affaccia sulla palazzina dalla quale insieme a una colonna di fumo si alzava intorno alle 13 una forte puzza di plastica bruciata.

La palazzina B della cittadella giudiziaria, sede delle aule del tribunale monocratico, è stata evacuata. Non ci sono feriti e intossicati. Davanti al punto di ingresso agli uffici c’è anche un gazebo di presidio dell’esercito.

L’intervento dei vigili si è concentrato in un sottoscala al quale si accede da un corridoio laterale delle mura esterne tra via Variaco e via Amato. Secondo le prime informazioni, le fiamme, presto domate, avrebbero toccato solo fascicoli cartacei imballaggi, non anche gli impianti, e anche per questo sono state presto domate. Ancora presto per valutare i danni.

corriere della sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *