Vigili del fuoco

VIDEO – Genova, Accendiamo l’estate: i Vigili del fuoco per i piccoli ricoverati del Gaslini

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO 🔥

21 giugno, solstizio d’estate, inizia la stagione più bella per i bambini: il mare, la montagna, la vacanza. Per alcuni bambini il 21 giugno, invece, corrisponde a un passaggio in ospedale: per un controllo, per una dimissione o una degenza, che si spera breve e verso la guarigione. Anche quest’anno, come nel 2022, i Vigili del fuoco del comando e gli appartenenti all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno organizzato la manifestazione “Accendiamo l’Estate” per i giovani pazienti dell’Istituto “Giannina Gaslini”.

A questi indomiti bambini e ragazzi è stata data l’opportunità di ricoprire il ruolo dei Vigili del fuoco, facendo provare loro l’uso delle tubazioni antincendio o delle attrezzature di soccorso, facendoli viaggiare su una teleferica fatta di funi, istruendoli su come si pilotano i nostri droni, facendogli indossare un elmo per immersioni subacquee e scoprire come sono fatte le nostre motobarche.
Senza dimenticare i bambini che, ricoverati, non potevano raggiungerli nelle aree esterne dell’Istituto. Gruppi di Vigili del fuoco li hanno raggiunti nei reparti per un saluto, una foto tutti insieme e condividere un sorriso.
“Accendiamo l’Estate” è dare forza alla speranza di una rapida guarigione per tutti.
Un abbraccio a questi piccoli eroi che sono d’esempio per tutti noi e donano sempre molto più di quello che ricevono.

VIDEO

https://youtu.be/LeBfz7Nx0vE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *