Vigili del fuoco

Avezzano, incendio in una palazzina. Evacuate dai Vigili del fuoco venticinque persone

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO 🔥

Poco dopo la mezzanotte un incendio si è sviluppato all’interno di un edificio residenziale nella zona semicentrale di Avezzano dove, fin dalla sera, era in corso, una festa nuziale di una comunità tunisina al terzo piano dell’immobile.
Per cause in corso di accertamento l’incendio ha interessato delle suppellettili facendo innalzare rapidamente la temperatura interna e soprattutto ha prodotto una gran quantità di fumo che si è rapidamente propagato negli ambienti.
Le venticinque persone presenti, comprese donne e bambini, tra cui un neonato di appena sei mesi, non sono riuscite ad uscire dall’edificio poiché l’unica scala d’uscita era impraticabile a causa dell’alta temperatura e del fumo denso. Si sono allora raccolti impauriti in prossimità delle finestre e dei balconi.
L’intervento dei Vigili del fuoco è stato particolarmente impegnativo: i pompieri hanno prima areato gli ambienti e poi hanno fatto evacuare le persone dall’unica scala, proteggendole dal calore e dal fumo. Tutti i presenti hanno avuto difficoltà respiratorie dovute all’inalazione dei fumi e sono stati trasportati all’ospedale per le cure del caso e successivi accertamenti dalle ambulanze del Servizio Sanitario.
Presenti anche personale della Polizia e dei Carabinieri per quanto di competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *