cronaca

Schianto in galleria, muore a 55 anni ex vigile del fuoco. Era padre di 3 figli

Spread the love

La Spezia, 23 agosto 2023 – Un uomo di 55 anni ha perso la vita ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale avvenuto all’interno della galleria di Marinasco che collega La Spezia alla Val di Vara. Lui era in sella ad una moto e procedeva verso la città. Ancora incerta la dinamica precisa del sinistro: dalle prime ricostruzioni sembra che la moto sia stata urtata da un furgoncino che proveniva dalla corsia opposta. Comunque lo schianto ha avuto conseguenze letali.

A perdere la vita, Giordano Rapanà, padre di tre figli, uomo professionalmente poliedrico: ex vigile del fuoco, ex ristoratore, più recentemente camionista. Alla guida del furgoncino c’era una donna.

Ferite leggere e tanta paura per lei; è stata la prima a dare l’allarme e a prestarsi nei soccorsi, coordinati dalla centrale operativa del 118. Visto il luogo del sinistro, è stato allertato l’elicottero Drago dei Vigili del fuoco; la prospettiva coltivata era quella di un trasporto a razzo all’ospedale San Martino di Genova. Ma il cuore di Giordano ha cessato di battere all’interno del tunnel. Vani tutti i tentativi di soccorso sotto le volte della galleria. Da lì è stato poi recuperato per il trasferimento all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea. A rilevare il sinistro è stata una pattuglia della Polizia Municipale della Spezia. Sulla base dei primi elementi dalla stessa forniti al pm di turno – la dottoressa Claudia Merlino – è maturata la decisione della stessa di disporre l’autopsia.

la nazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *